Arrow
Arrow
Slider

Summer schools

 

SDC18156 - CopiaLe nostre Summer Schools propongono uno studio diretto del monumento, con un approccio storico conservativo sviluppato sia nell’aspetto teorico che pratico, facendo conoscere l’applicazione di tecniche innovative e l’utilizzo di materiali specifici.
Ogni fase del corso sarà seguita da professionisti del settore sotto l’alta sorveglianza delle Soprintendenze SBAP e SBSAE della Lombardia.


I laboratori si rivolgono a tutti coloro che sono interessati per motivi di studio, lavoro o passione alle opere d’arte e all’affascinante quanto complesso tema della loro conservazione. I corsi sono particolarmente indicati agli studenti delle Accademie, Università e  Scuole di Restauro o loro docenti che avranno modo, nell’arco di una o due settimane, di affrontare tutte le tematiche inerenti alla realizzazione di un progetto di restauro e alla sua concreta attuazione.

 

Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie Leggi l'informativa estesa